Plastici Ferroviari & Tracciati



Home Il Layout in scala N del Garage di Sarge

Questa è la presentazione del progetto SCARM in scala N di Bill “Sarge” Myrick, che egli invia tramite posta elettronica. Si tratta di 17′ x 2.5′ layout con 5″ di elevazione per i binari più alti e consiste in un singolo binario lungo linea principale con la stazione ferroviaria di quattro binari e diversi altri raccordi per magazzini merci, industrie, depositi, porto e moduli aggiuntivi. Permette l’utilizzo contemporaneo di treni passeggeri e merci e anche molte operazioni di manovra.

Galleria


Scala & Taglia
Scala: N (1/160)
Taglia: Larga
Dimen­sioni: 518cm x 168cm; 204" x 66"; 17′ x 5.5′
Area: 8.7m2; 10.41yd2
 
Tempo & Tema
Epoca/Era: III, IV / Transizione, Moderna
Stagione: Primavera/Estate
Tema: Immaginario
Località: United States
Scenario: Paese/Villaggio, Collinare, Forestale, Industriale
 
Binari & Itinerario
Binari: Atlas N Code 80, Peco N turnouts
Tipo: Complesso (sezione chiusa con parti aperte)
Linea: Singola, con Stazione(i) ​di Incrocio, con Diramazione(i)
Raggio Min.: 175mm; 6.9"
Grado Max.: 2.6%
 
Caratteristiche & Controlli
Traffico: Passeggeri, Merci, Manovre
Alimenta­zione: DC o DCC
Comando deviatoi: Elettrico
 


Descrizione

La linea principale si estende dal centro a circa 1″ sopra lo zero, su un arrampicata sopra e sotto l’anello ad una estremità e una salita intorno e in salita attraverso un tunnel all’altra estremità di circa 5″ sopra lo zero. Anche in questo caso, la progettazione con SCARM con le elevazioni e gradiente hanno contribuito ad assicurarsi che il treno sarebbe passato sotto il loop, ed a fare la salita in modo corretto. Ci sarebbero voluti giorni per cercare di pianificare ciò solo su carta millimetrata. Utilizzando in SCARM la lunghezza del tracciato mi ha permesso di calcolare che ci vorrebbero circa 2-2,5 minuti per percorrere l’intero anello principale a velocità in scala (D = r x t o Distanza = Velocità x Tempo). Un po ‘di matematica e sapendo che in scala, un treno scala-N viaggia 2 piedi in circa 4,25 secondi a 50 mph. Un paio di binari per i treni passano l’un l’altro in direzioni opposte per far passare ai treni passeggeri, i più lenti treni merci.

Sul plastico ci sarà una segheria alla estremità in basso a destra, un qualche tipo di cava / merci / miniera in alto a sinistra accanto alla mia cassetta degli attrezzi automobilistica (nessun altro posto per tenerlo in garage – grande box rosso in alto a sinistra). Una qualche di industria, a sinistra dello scalo merci, e una specie di porta / docking station, in basso a sinistra. Al largo della parte sinistra del plastico, ci sarà l’accesso al mio banco di lavoro e la cassetta degli attrezzi. Altrimenti, questo sarebbe stato di circa 20’ più lungo.

Il traffico merci, si sposterà dalla segheria, l’industria o la miniera, fuori sulla linea principale, intorno alle anse, e poi al porto attraverso le linee di derivazione locale. Si noti la corsa sullo sperone che conduce al porto e alla miniera, per ottenere la locomotiva all’estremità destra del treno e una via di fuga per la locomotiva alla fine della coppia di binari accanto al porto. Vagoni merci saranno spediti da e verso il cantiere. C’è una zona di servizio alla destra del cantiere, con un rifornitore di carburante per locomotive e un raccordo di servizio, una piattaforma girevole con deposito semicircolare e due binari per servizio auto / edifici sul lato destro dell ‘isola centrale. Tutto per fare una ferrovia operativa, piuttosto che avere solo treni che corrono in tondo.

I modelli del treno

Le carrozze passeggeri sono costruite in scala utilizzando le misurazioni di una carrozza. Capire gli “strati” ha preso un po ‘di tempo e diversi tentativi. I colori e lo spessore di ogni strato ha richiesto un po ‘di pratica. Un modello utilizza i colori Pacific Daylight meridionali, l’altro quelli di Santa Fe. Fare le locomotive è stato un po ‘complicato, soprattutto la Santa Fe. Sono serviti più livelli per ottenere il rosso e il giallo, dove li volevo. Ho basato le locomotive sul tipo PA Alco.

Descritto da Bill "Sarge" Myrick

Download
File:    
Progetto: Plastico   
Autore: Bill Myrick aka Sarge   
Software: SCARM
Inviato il: 23.10.2013
Visualizzazioni: 19418
 
Votate per questo progetto
  5 stelle  (Eccellente)
  4 stelle  (Molto buono)
  3 stelle  (Buono)
  2 stelle  (Mediocre)
  1 stella  (Scadente)
 


◄ Indietro |  ▲  |

(C) 2013-2019 by Milen Peev. Tutti i diritti riservati.
Use at your own risk according to our Terms of Use and Privacy Policy.
Traduzione italiana di Fabio Cuccia.